Industria alimentare
La spirulina trova applicazione in diversi settori. Scopriamo insieme dove e come può essere usata!
La spirulina trova applicazione in diversi settori. Scopriamo insieme dove e come può essere usata!
La spirulina è un prodotto ricco di proprietà organolettiche e nutritive: ecco perché l’industria alimentare la tiene sott’occhio! Non è solamente un pigmento che permette una colorazione naturale degli alimenti, ma è anche (e soprattutto!) un elemento che garantisce al prodotto finale proprietà nutrizionali pazzesche.
L’applicazione della spirulina nel campo alimentare riguarda prevalentemente la produzione di pasta, pane e derivati del pane: è utilizzata anche per altri prodotti alimentari, come biscotti, gnocchi e prodotti da forno!
Non è un caso quindi che la spirulina Spimpro sia sempre più richiesta da pastifici e forni, sia artigianali sia industriali. Oltre ad arricchire il prodotto con proteine, ferro, calcio, magnesio, potassio e selenio, la microalga conferisce un gusto riconoscibile, inimitabile e piacevolissimo.
I prodotti a base di spirulina sono il massimo per le persone che seguono un regime alimentare di tipo vegan o vegetariano, proprio perché con questo ingrediente è possibile realizzare piatti prelibati e completi sotto il profilo nutrizionale!
TANTI PIATTI DA PROVARE